Isolotto ad un miglio e mezzo dalla costa dell’isola di S.Pietro, molto suggestivo per la lontananza dalla terra, presenta un fondale molto vario con grossi blocchi di origine vulcanica intervallati da grossi canaloni scoscesi con presenza di tettoie e grottini che creano passaggi ed anfratti, di sicuro effetto scenografico dove trovano dimora aragoste, cicale, mustele, cernie, saraghi; prof min. 5 mt., max 46, corrente forte, visibilità ottima, difficoltà 7, durata 40\50 min., tipo multilivello.
Questa roccia si erge e prende il nome dalla sua forma, raggiungendo il fondo e questo la dice tutta del tuffo nel blu che bisogna fare. Giunti sul punto è un divertirsi nel vedere pesci pelagici come grosse corvine, senza contare le grosse murene e i polpi.
Scende prepotentemente su di una profondità che arriva su di un fondale di 38 mt. passando dentro dei canaloni, spaccature e facendo un percorso dentro una lunga grotta dove si vede la luce e dove abitano grosse cernie brune, mustele, murene e grosse orate.