Fabio è il responsabile del diving e titolare della Coral Reef Sas: egli ormai vive più in acqua che sulla terra ferma, infatti lo chiamano “piombo”, anche se di piombi “lui” non ne usa perché gli bastano i polmoni. E’ noto anche come “ice” perché tra lui e il ghiaccio c’è del tenero!!!
Fabio è per la didattica sportiva Istruttore SSI ASI Master Instructor N° 19476 dell’ SSI (Scuba School International) e, come se non bastasse, è anche SOMMOZZATORE PALOMBARO e, come se non bastasse ancora, è TRAINER per la subacquea della APNEA NATIONAL SCHOOL (A.N.S.); è per questo motivo che è più facile incontrarlo in mare, in mezzo ai suoi simili !!!
Questa sfrenata passione per il mare, oltre all’esperienza e professionalità maturata in tanti anni, lo porta a trasmettere ai suoi allievi un bagaglio “culturale” che va ben oltre gli standard di addestramento sia pratico che teorico e su taluni aspetti fondamentali della sicurezza in acqua risulta “intransigente”, perché, come dice sempre lui: “RAGAZZI IN ACQUA NON SI SCHERZA, PERCHE’ IL MARE NON PERDONA !!!”
Ha al suo attivo un record personale di 35 mt in apnea dinamica sotto i ghiacci (lago Verney Val d’Aosta) disputato il 23 aprile del 2004 (da qui il nome “ice”). Fabio è anche paramedico per offshore su piattaforme, medic survivor (esperto in corsi di sopravvivenza), operatore tecnico subacqueo iperbarico, pilota rov work class 1, operatore subacqueo scientifico (O.S.S.), collabora con la SPECIAL OLYMPICS per l’insegnamento delle attività natatorie a ragazzi con disabilità mentali e fisiche essendo ISTRUTTORE PER DISABILI.
Fabio lo trovi anche su Twitter, Facebook, LinkedIn, Instagram, Google+ e Youtube