Lavori altamente specialistici relativi ai recuperi strutturali di banchine, porti, moli di approdo etc. mediante l'utilizzo di CLS Specialistico necessario per la chiusura degli sgrottamenti e per gli eventuali prolungamenti dell'approdo. Il tutto con attrezzature all'avanguardia e personale altamente qualificato.
Per saperne di più
Indagini belliche
Indagini subacquee strumentali di ricognizione del fondale marino per l'individuazione e la classificazione, senza salpamento, degli ordigni bellici e masse metalliche presenti sui fondali marini. La bonifica di profondità viene attuata mediante trivellazioni del terreno spinte fino alla quota stabilita dalle Prescrizioni Tecniche emanate dalla Amministrazione Militare. Si realizza suddividendo l'area prevista in quadrati. Al…
Per saperne di più
Misurazioni batimetriche
Per i rilievi batimetrici (misurazioni della profondità) la Coral Reef utilizza la tecnologia multibeam M.B.E.S. (Multi Beam Eco Sounding). Tecnologia questa molto sofisticata e capace di fornire altissimi standard quantitativi e qualitativi delle informazioni prodotte. Con questa strumentazione si esegue un’acquisizione continua di punti che utilizza un numero elevato di beam contemporaneamente (a differenza di…
Per saperne di più
Ricerca imbarcazioni affondate
Il sonar a scansione laterale (side scan sonar) è lo strumento più adatto per ottenere la caratterizzazione morfologica dei fondali marini: per i rilievi morfologici di precisione la Coral Reef utilizza side scan sonar (SSS) digitale ad alta risoluzione che, convertendo echi sonori (secondo il principio del sonar) in impulsi luminosi in uno schermo oscilloscopico,…
Per saperne di più