Il CENTRO DIVING CORAL-REEF è un originale e confortevole centro immersioni che “galleggia” nella laguna della splendida isola di Sant’Antioco (regno della PINNA NOBILIS e della POSIDONIA) ed è situato a ridosso del lungomare dell’omonima cittadina di Sant’Antioco.
Al diving Coral-Reef puoi noleggiare tutta l’attrezzatura subacquea di ultimissima generazione, si effettua ricarica bombole ARIA e NITROX, si può lasciare depositata l’attrezzatura personale ed inoltre il centro è dotato di docce e di un ampio spazio intorno per il parcheggio della macchina.
Il centro è aperto tutto l’anno ed è gestito da personale altamente qualificato e professionale che, con una comoda ed attrezzata imbarcazione dotata di 10 posti a sedere, vi accompagnerà ad ammirare le meraviglie sommerse che circondano non solo l’isola di Sant’Antioco ma anche la costa di Teulada, la costa di Capo Altano di fronte a Portoscuso e il Golfo del Leone (dalle quali acque emerge il suggestivo Pan di Zucchero), nonchè Calasetta e l’isola di San Pietro con le sue splendide calette.
APNEA
L’apnea rappresenta l’antica arte di vivere in simbiosi con l’elemento acqua e di fondersi con essa, con quella disinvoltura ed eleganza tipica dei mammiferi marini che più assomigliano a noi: i DELFINI.
Questa scuola (APNEA NATIONAL SCHOOL fondata dal pluriprimatista mondiale Nicola Brischigiaro) è dedicata a chi usa l’apnea per puro divertimento e piacere. Tecniche di respirazione e di rilassamento, apnea statica, dinamica, profonda, monopinna, alimentazione, ginnastica,fisiologia del corpo umano ecc.. Sono solo alcune parti teoriche e pratiche che l’allievo potrà approfondire durante i corsi.
I NOSTRI CORSI DI APNEA
– FREEDIVER
– APNEA 1^ LIVELLO
– APNEA 2^ LIVELLO
– APNEA 3^ LIVELLO
– ASSISTENTE ISTRUTTORE
– ISTRUTTORE 1^ LIVELLO
– ISTRUTTORE 2^ LIVELLO
– CORSI MONOPINNA
PESCA IN APNEA
Pensate che nel 415 a.C. l’allievo di Diogene di Sinope (detto “il cane”) iniziava le rudimentali tecniche di pesca in apnea e da oltre 2000 anni questa attività viene praticata dalle pescatrici Ama giapponesi, sino ai giorni nostri dove i migliori istruttori per la Pesca in Apnea vengono preparati da tecnici della FIPSAS, come Roberto Tiveron e Pietro Sorvino.
Infatti si è finalmente concretizzata la collaborazione tra la Federazione Italiana Pesca Sportiva e delle Attività Subacquee (FIPSAS) e ANS Pesca in Apnea. L’obiettivo principale che la FIPSAS si propone di raggiungere è quello di offrire ai pescatori in apnea, agonisti, sportivi o amatoriali, una didattica nuova e adatta ad affrontare in modo responsabile una pesca in apnea realmente eco-compatibile, rispettosa delle leggi vigenti, selettiva e sicura.
Il pescatore in apnea è il primo amante del mare, colui che sapientemente sa coniugare passione e rispetto per un ecosistema straordinario ed affascinante, entrando in simbiosi con il mare e le sue specie, selezionando le prede in base alla loro riproduzione e al loro sviluppo biologico.
Oggi presso il CENTRO DIVING CORAL-REEF un Istruttore-Trainer è a vostra disposizione per insegnarvi, attraverso la conoscenza del proprio corpo, la respirazione Pranaiama e training autogeno, le varie tecniche di pesca come: l’agguato, l’aspetto, in caduta, in tana, a razzolo, ecc… A fine corso avrai conseguito l’Attestato e il Brevetto di PESCATORE IN APNEA della Federazione Nazionale ANS-FIPSAS.